COME PARTECIPARE A ITALIAN SHAKE®

All’IS possono partecipare, sia Associazioni ISCRITTE alla FIGT-ASNWG (che prendono parte alla classifica Nazionale e possono quindi lottare alla conquista dell’ABARO ITALIAN SHAKE), e Associazioni NON iscritte alla FIGT-ASNWG, in regola con le coperture assicurative e iscritte ad un EPS, che però NON prenderanno parte alla classifica Nazionale.

“ITALIAN SHAKE®”, per tutti i partecipanti non deve essere SOLO un titolo, un premio o una coppa, con cui poi fregiarsi, deve essere un mix di… 

“soddisfazioni infinite ed indimenticabili ricordi”.

Durata Circuito:

Ogni Circuito Agonistico ITALIAN SHAKE® ha una durata di Biennale.
(Salvo cause di forza maggiore, ad esempio il Covid_19) .

Regolamento di Gioco:

ITALIAN SHAKE® adotta come linea di base il regolamento Pattuglia a Lungo Raggio FIGT-ASNWG. Scaricabile dal sito www.figt.it
Ogni organizzazione ha però il potere di Deroga, le deroghe adottate saranno indicate negli OpOrd di ogni singola gara.

A differenza della Lungo Raggio le tappe ITALIAN SHAKE® vengono disputate da pattuglie composte da 8 operatori.
In alcuni casi, il responsabile ITALIAN SHAKE® – F.I.GT. concede all’organizzazione la possibilità di modificare il numero di operatori necessari per poter svolgere la manifestazione (ma mai più di 8).

Durata e difficoltà:

Le gare ITALIAN SHAKE hanno una durata MINIMA di 24h di gioco continuativo e possono prevedere delle fasi “di inteligence” aggiuntivve prima della gara.
Le Tappe, salvo casi eccezionali, avranno come esfiltrazione massima le ore 10:00 della domenica.
Ogni Organizzazione si impegna a terminare le fasi di premiazione entro le ore 15:00.

Le gare hanno una difficolta Tecnica elevata.

Modalità di accesso al circuito e Classifica GENERALE:

Ogni Tappa e ogni edizione del CIRCUITO IS hanno una logica di accesso “preferenziale”.

– Viene data priorità di Iscrizione alle ASD iscritte a FIGT-ASNWG che hanno partecipato alla tappa precedente dello stesso Circuito o che sono risultate in classifica generale nel Circuito precedente (ALMENO 3 TAPPE DISPUTATE e/o 2 DISPUTATE 1 ORGANIZZATA) se si sta procedendo con l’iscrizione alla prima tappa di un nuovo circuito. (10/14 giorni di prelazione)

– Successivamente le iscrizioni vengono aperte alle ASD iscritte a FIGT-ASNWG che non hanno mai partecipato a un evento IS. (10/14 giorni di prelazione)

– In fine le iscrizioni sono concesse a tutte le ASD regolarmente tesserate con un EPS riconosciuto e in regola con le quote assicurative.

Possono prendere parte al Circuito ITALIAN SHAKE Gruppi Tattici o “TaskForce” composti da atelti appartenenti a diverse ASD. (Verranno esclusi gli atleti aggregati se la loro ASD di apaprtenenza è iscritta alla gara.)

SI FA PRESENTE CHE LA CLASSIFICA GENERALE È RISERVATA SOLO ALLE ASD ISCRITTE FIGT-ASNWG O A GRUPPI TATTICI COMPOSTI DA ATLETI ISCRITTI FIGT-ASNWG.

Iscrizione:

  1. 1)  Come gia inicato ogni Organizzazione deve prevedere un termine (10/14 giorni) di prelazione per le
    ASD FIGT-ASNWG o GRUPPI TATTICI che hanno preso parte alla Tappa precedente.
  2. 2)  Successivamente le iscrizioni aprono alle ASD FIGT-ASNWG (10/14 giorni) di prelazione che non hanno i requisiti del punto 1.
  3. 3)  Le iscrizioni aprono a tutte le altre ASD.
    OGNI ORGANIZZAZIONE È LIBERA DI SELEZIONARE E NEL CASO NEAGARE L’ISCRIZIONE AD UN TEAM.

Classifica di Tappa e Classifica Generale:

Al termine di ogni tappa, l’organizzazione, effettuate le fasi di de-briefing e conteggio punti leggerà la classifica finale da questa saranno applicati i punti (come da regolamento FIGT) per la classifica generale in base alla posizone raggiunta.

Vengono escluse, dall’attribuzione del punteggio per la classifica generale , le ASD o i Gruppi Tattici non facenti parte di FIGT-ASNWG.

Ogni ASD o Gruppo Tattico può partecipare a tutte le tappe del circuito ma solo 4 risultati (i migliori 4) saranno tenuti in considerazione per la redazione della classifica generale.
Alle ASD impegnate nell’organizzazione di una delle Tappe è data possibilità di acquisire il unteggio “media organizza- zione” solo se hanno preso parte ad almeno altre 2 gare.

Al termine di ogni Circuito sono premiate le ASD che hanno partecipato ad almeno 3 tappe (ALMENO 3 TAPPE DISPUTATE e/o 2 DISPUTATE 1 ORGANIZZATA).

Modalità di organizzazione:

L’organizzazione di una tappa è assegnata alle sole ASD o a Comitati FIGT-ASNWG. L’assegnazione dell’organizzazione è a discrzione del Responsabile ITALIAN SHAKE-FIGT.

Ogni Evento verrà pubblicato con mesi di anticipo sulla piattaforma forum Soft Air Mania , e sulla pagina facebook Italian Shake

Per altre Info sul Circuito Agonistico “ITALIAN SHAKE®” o per candidature come organizzatori potete inviare una mail a italianshake@figt.it inserendo:

Nome dell’associazione – Nome, Cognome e recapito telefonico di un referente dell’Asd