Profilo: UNDICESIMO GRACO JOUF
Tra il 1988 ed il 1990 un gruppo di UNDICI amici con la passione del softair dà vita al primo nucleo dell’associazione XI GRACO JOUF MANIAGO:
UNDICESIMO
GRuppo ACquisizione Obiettivi
JOUF ( nell’ambiente montano significa “cima” )
Il 6 Maggio 1993 l’associazione viene costituita ufficialmente e il club sin da subito si distingue per l’alto livello di preparazione e dedizione nel gioco, in un panorama ancora in fase di sviluppo e definizione.
Nel Corso degli anni l’XI° GRACO JOUF si è evoluto, mantenendo una filosofia di crescita costante degli individui e di gruppo, facendosi così apprezzare sia in regione che su tutto il territorio nazionale, ricevendo riconoscimenti per l’impegno nell’affrontare le competizioni e per lo spirito di fratellanza e amicizia che rappresenta il motore del club.
Oggi, a 30 anni di distanza dai primi pallini sparati, il club conta circa 40 iscritti provenienti da tutta la regione e assume una posizione di rilievo nel panorama del SoftAir odierno grazie agli sforzi, alla dedizione e all’incessante ricerca di migliorarsi dei propri membri.
XI° GRACO JOUF oggi aderisce al circuito F.I.G.T. Nel 2018 ottiene il titolo di campione nazionale di pattuglia a corto raggio e, nel 2019, si fregia anche del titolo di campione nazionale di pattuglia a lungo raggio, detenendo così simultaneamente i trofei nazionali di entrambe le specialità e donando ulteriore prestigio alla storia del club e del comitato regionale.